A 20 minuti a ovest di Bourges, attraversato dallo Cher, il territorio di FerCher nel cuore della campagna del Berry offre numerosi sentieri escursionistici naturali al 100%. Abbiamo selezionato per voi 4 percorsi lungo il Cher e l'Arnon per godervi gli ultimi raggi di sole prima dell'autunno.

Torre di Saint-Florent-sur-Cher

Questo primo circuito di una decina di chilometri parte da Place de la République di fronte al Castello di Saint-Florent prima di andare al Bois du Palais, con un po' di fortuna si possono vedere caprioli o cervi. Dopo essere uscito, attraverserai il nord della città per scendere Spumante poi si ritrova il Cher attraversando la Vallée aux Loups. Dopo aver seguito il fiume scoprirete il viadotto ferroviario risalente al XIX secolo che attraversa il Cher. Ora declassato, si può fare una breve deviazione per salire in cima e ammirare il panorama sulla valle del Cher.

Randonnées

Lunery: il circuito di Rimberts

A partire dal Campeggio Lunery, l'anello di 11 km costeggia il Cher per metà del percorso. Dopo aver attraversato il ponte che lo attraversa, prenderete la direzione del Château des Rimberts che è un dominio privato. Poi si imbocca il sentiero Lunery tra campi e boschi fino all'arrivo.

Villeneuve-sur-Cher: il circuito dell'Abisso

Questo anello di 3 km, un piccolo circuito per famiglie, inizia a Campeggio Villeneuve. Dopo aver attraversato il Cher, lo seguirete per circa 1 km prima di salire per avere una vista sulla valle e poi tornare a Villeneuve. Se hai ancora energia, puoi fare una breve deviazione a sud della città attraverso il circuito Chaussée de César fino al castello di Villeneuve-sur-Cher.

randonnées

Mareuil-sur-Arnon: il circuito della Val d'Arnon

Per quest'ultima escursione, partiamo da Cher per andare nella valle dell'Arnon. Questo anello di 8 km inizia presso il campeggio lungo il lago. Passerai accanto alla Grande Fucina dove potrai vedere il camino in mattoni, vestigia dell'attività metallurgica che costituiva l'economia del villaggio nel XIX secolo. Quindi attraverserai la valle dell'Arnon prima di arrivare al Moulin de Bagnoux. Infine, ultimo rettilineo verso Mareuil attraverso la sua campagna.

Tanti altri circuiti sono proposti sul territorio FerCher, da scoprire su il loro sito web.